Prima in Toscana e ammessa alle Nazionali di Scienze

Anna Serra della classe 2ªSD si è qualificata prima in Toscana ed ammessa alla finale Nazionale dei Campionati di Scienze Naturali,

Guadagni Viviana

Scienze naturali,Chimiche e Biologiche

È con gioia ed orgoglio che il dipartimento di Scienze Naturali del Vallisneri comunica che il nostro Liceo sarà presente anche questo anno alle finali Nazionali dei Campionati di Scienze Naturali: lo rappresenterà Anna Serra, studentessa della classe 2ªSD che si è qualificata prima in Toscana della sua categoria.
L’attitudine che Anna dimostra in tutte le discipline culmina in una passione, un vero amore, nei confronti della natura.
Il nostro Liceo si è dimostrato veramente all’altezza non solamente per il risultato brillante di Anna, ma anche grazie ad altre bellissime prestazioni come quelle di Carl Auzimour-Foreman di 2ªSA (sesto punteggio della categoria biennio) e Federico Topaios di 5ªSC (quarto punteggio nella categoria triennio biologia).
Anche lo scorso anno avevamo avuto risultati brillanti con ben due classificati per le Nazionali Francesco Allegrini (ex 2ªA) e Gioia Pignatelli (ex 5ªSC).
Il nostro Liceo è capace di porre in atto svariate iniziative e occasioni per favorire e far sviluppare le attitudini di tutti gli studenti, non solo di quelli più competitivi che danno il meglio in situazioni “agonistiche” come le varie Olimpiadi. Fa però particolare piacere, rende orgogliosi, rilevare che sono due anni di seguito che dei nostri ragazzi si qualificano per le Nazionali dei Campionati di Scienze Naturali. La migliore dimostrazione che nella nostra scuola si accompagna la maturazione e la crescita culturale di tutti i suoi studenti e si riescono a valorizzare convenientemente le eccellenze.
Questa è la migliore occasione per ringraziare tutti gli studenti e le studentesse che si mettono in gioco, con impegno e dedizione, per le varie Olimpiadi (Campionati, Certamina etc). Insieme a loro è doveroso però ricordare e ringraziare anche tutti i colleghi e le colleghe che consentono loro di farlo, garantendo una preparazione di base di ottimo livello, e prestandosi a preparare i ragazzi anche al di fuori delle lezioni canoniche, magari anche a costo di qualche sacrificio personale.

Circolari, notizie, eventi correlati

Rifiuto

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell'utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell'utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Il sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell'art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell'interessato. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Save settings